MENU

25 Gennaio 2022 Commenti disabilitati su MARIA… ANIMALE DA COMPAGNIA Visualizzazioni: 3866 Stagione Teatrale, Stagione Teatrale e Concertistica

MARIA… ANIMALE DA COMPAGNIA

Teatro Boccaccio

martedì 26 gennaio

Associazione culturale Maria Cassi

MARIA…
ANIMALE DA COMPAGNIA
di e con MARIA CASSI

Maria animale da compagnia, ma anche da palcoscenico come si usa dire di chi da anni pratica l’arte del Teatro.
Sulle note iniziali di “That’s life” del grande Frank Sinatra, il mitico “The Voice”, prende inizio questo bizzarro cammino ispirato al libriccino “Viaggio intorno alla mia camera” scritto da Xavier de Meistre nel 1790, agli arresti domiciliari per un duello.
Maria Cassi approfitta del momento per riflessioni interiori, con uno sguardo sempre comico, surreale e non di meno poetico.
Nella sua piccola stanza evoca un marito che la nutre anche con fin troppo zelo e che interromperà il suo riposo notturno russando a più non posso...consolata però dai suoi animali, il fedele Gatto Rosso un po’ morboso, il cinguettio degli uccellini fuori dalla finestra, il cielo sopra la sua testa. Insomma la natura, a volte dispettosa come un fiorentino, ma pur sempre consolante e potente, tanto da alleviare le nostre vite fragili e soprattutto non eterne.
Si ride molto anche delle differenze, tema molto caro all’attrice, che lei considera nutrimento e ricchezza mai da sottovalutare. Somiglianze cane padrone, differenze tra un cane gioioso e un gatto imperioso...e così ci si avvia ad un finale scoppiettante dove ancora una volta l’animo umano è guardato con divertimento e amore, il tutto condito dalle incursioni dei vecchi personaggi del repertorio, oramai più che trentennale dell’attrice autrice, che non ne vogliono sapere di essere messi a riposo.

In programmazione a: ,

Comments are closed.