MENU

12 Marzo 2022 Commenti disabilitati su IL CIRCO DELLE NUVOLE Visualizzazioni: 3150 Fuori Abbonamento, Stagione Teatrale e Concertistica

IL CIRCO DELLE NUVOLE

ore 16.00 Teatro del Popolo

sabato 12 marzo

Teatro a Merenda XXVI edizione
Rassegna di teatro per bambini e famiglie

Il Teatro disegnato di Gek Tessaro

Gek Tessaro

IL CIRCO DELLE NUVOLE

Testo e immagini Gek Tessaro
Regia Gek Tessaro e Lella Marazzini

dai 4 anni per tutti
“Il signor Giuliano non è cattivo e nemmeno farabutto / ma per essere felice deve comperare tutto”. Quando tutto è già suo, altro non gli rimane che comperarsi il cielo. E in cielo, sopra le nuvole, ci sta un circo, un circo molto speciale fatto di personaggi bizzarri e poetici, scherzi della natura e creature improbabili. Adesso Giuliano è diventato il padrone del circo ed è anche l’unico ad assistere dello spettacolo che sta per cominciare sulla pista. Ma governa qualcosa che è fatto di nuvole, di niente, della materia dei sogni e alla fine si dovrà rassegnare: non tutto si può comperare.
Attivo come illustratore da molti anni, Gek Tessaro, sfruttando la sua prodigiosa capacità di disegnare contemporaneamente con due mani, si è inventato un suo personale modo di fare spettacolo, il “teatro disegnato”. Le sue storie, piene di poesia e pervase da una sottile vena di’ironia, vivono con la stessa forza sia nelle pagine dei libri illustrati che negli spettacoli da essi tratti. Con l’ausilio di inchiostri, chine, acquarelli, sabbia e una lavagna luminosa il poliedrico artista dà vita a un disegno animato dal vivo, accompagnato da una narrazione orale in rima e dalla musica.
Pluripremiato, capace di incantare gli adulti come i bambini, Gek Tessaro torna in Valdelsa con uno dei suoi spettacoli più suggestivi, Il circo delle nuvole.
Biglietti
intero € 7 adulti - ridotto € 5 bambini

Comments are closed.