MENU

28 Ottobre 2021 Commenti disabilitati su Massimo Zamboni – Il canto degli sciagurati Visualizzazioni: 54455 Stagione Teatrale e Concertistica, Teatro Politeama

Massimo Zamboni – Il canto degli sciagurati

 

"Clic! Cose che accadono a teatro" – DISCIPLINE(s)

Teatro Politeama giovedì 28 ottobre Sala minore ore 21.30

Musiche Metropolitane presenta

Massimo Zamboni

“IL CANTO DEGLI SCIAGURATI

Massimo Zamboni: voce, chitarra, elettronica e tastiere, Cristiano Roversi: Stick bass, programming
Erik Montanari: chitarre

Canto degli sciagurati è il video del singolo che anticipa La mia Patria attuale, il nuovo album di Massimo Zamboni in uscita nell’autunno 2021. Il musicista e scrittore emiliano Zamboni inaugura così un nuovo percorso della propria carriera artistica, focalizzandosi su una dimensione più cantautorale, stabilendo un ponte ideale con la poetica degli ultimi e degli sfruttati della grande tradizione del cantautorato italiano ma mantenendo al tempo stesso il legame identitario con le sonorità di quelle band che con il nome di CCCP e CSI hanno segnato la storia del punk e del rock nel nostro Paese.

“Canto degli sciagurati racconta una storia eterna. Una storia che percorre i secoli, che sempre si ripresenta e sempre pare concludersi in chiave tragica: quelle delle mille rivolte del passato e del futuro, eternamente stroncate sul nascere. Chiama alla necessità di prendere su di sé la responsabilità degli accadimenti, di non rinchiudersi in un guscio confortevole, ma di accettare che la memoria ci penetri e ci conduca. Sta a noi la scelta – ancora una volta: la responsabilità – sul come farlo”.

 Ingressi: intero € 15 –ridotto € 12 (studenti, abbonati stagione, Scintilla)

A breve biglietti in prevendita presso la biglietteria del Politeama in orario cinema e on-line

L'evento è organizzato da Fondazione E.L.S.A. in collaborazione con l'Ass. La Scintilla

Per accedere sarà necessario il green pass.

È necessario presentarsi mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo per espletare le procedure anti-covid19

In programmazione a:

Comments are closed.