MENU

17 Aprile 2024 Commenti disabilitati su TEATRO GOURMET – Gola e altri pezzi brevi Visualizzazioni: 15707 Eventi e Spettacoli vari Politeama, Primo piano, Teatro Politeama

TEATRO GOURMET – Gola e altri pezzi brevi

 

Teatro Gourmet

Mercoledì 17 aprile
Ore 21.00 - Sala Minore
Elastica

Gola e altri pezzi brevi

Di Mattia Torre
Con Valerio Aprea
Musiche di Giulio Taviani e Carmelo Travia

Un ritratto esilarante ma realistico degli italiani a tavola, tra feste comandate e occasioni conviviali. Con il suo stile accattivante e carico di sagace ironia, Valerio Aprea continua a far vibrare il teatro di Mattia Torre. Gola e altri pezzi brevi è un assolo esilarante e al contempo spietato, che fotografa il Bel paese in balìa di una fame atavica, votato inesorabilmente al raggiro, alla menzogna, al disperato inseguimento di un lusso sfrenato e delirante. Il tutto sulle musiche di Giuliano Taviani e Carmelo Travia composte per Figli, l’ultimo film scritto da Torre prima della sua prematura scomparsa.

“Il monologo [Gola] si addentra nei particolari, talvolta pantagruelici, rappresentati con abilità da Valerio Aprea con l'intonazione e la gestualità così caratteristiche che strappano un sorriso o una risata aperta, pensando che forse non è la rappresentazione della realtà ma l'esagerazione della comicità.” (Gambero Rosso)

Biglietti 15 euro intero, 12 euro under 35

Evento Discipline(s) con il contributo MIC.

 

In programmazione a:

Comments are closed.