MENU

29 Marzo 2023 Commenti disabilitati su ZORRO – un eremita sul marciapiede Visualizzazioni: 5393 Stagione Teatrale, Stagione Teatrale e Concertistica, stagione2

ZORRO – un eremita sul marciapiede

Angelo Tumminelli / Prima International Company 2022

ZORRO
un eremita sul marciapiede

di Margaret Mazzantini

con SERGIO CASTELLITTO

regia di Sergio Castellitto

TEATRO POLITEAMA
Turno Politeama - ORO

LUNEDÌ
16 GENNAIO

RECUPERO
MERCOLEDÌ
29 MARZO

ore 21.00

Spettacolo rinviato a mercoledì 29 marzo, su richiesta della Compagnia, per sopraggiunti impegni dell’artista.

Dopo i successi cinematografici Sergio Castellitto torna a teatro per interpretare un vagabondo, un antieroe che riflette sul significato di una vita che lo ha portato, con le sue scelte, a vivere sulla strada. E ai margini della società, è capace di vedere la realtà osservando la vita delle persone comuni che vivono in uno stato di quotidiana normalità.
Un po’ chapliniano, questo Zorro, senza maschera ma comunque ferito dalla vita, galleggia su sé stesso nel mare degli altri: la strada. E il dramma si fa commedia nella clownerie dell’esistenza. Vita e teatro stanno su un unico proscenio di segni (igiene e buone maniere nei limiti del possibile per sopravvivere) e l’attore si fa cascare addosso il mondo, si trascina in testa il sipario, e lì sotto ci siamo tutti noi…
Unʼinterpretazione di gran classe, da attore scafato, che con pochi gesti e parole dirette riesce a far suo e a trasmettere in poco più di unʼora un personaggio che potrebbe essere irraccontabile e che invece si svela e ti prende, riuscendo a farti entrare dentro unʼaltra testa e un altro sguardo.
(ferrara.it)

In programmazione a: ,

Comments are closed.